Miglior prezzo garantito
Mare, sport e cultura
Lerici è ricca delle più suggestive spiagge del Golfo dei Poeti: tra le più famose e meglio servite ci sono la spiaggia “Colombo”, convenzionata con l’hotel, e la “Venere Azzurra”: entrambe vantano una bellissima vista sul Golfo.
Facilmente raggiungibili sono anche le vicine spiagge di Fiascherino, mentre con il battello si possono visitare le Cinque Terre e Portovenere.
Soggiornare a Lerici offre la possibilità di effettuare escursioni giornaliere via mare nelle più belle località della Riviera Ligure: Cinque Terre, Portovenere, Portofino e Genova.
A pochi chilometri di distanza, nell'immediato entroterra, si trovano le Alpi Apuane con l'incomparabile paesaggio, unico al mondo, offerto dalle cave del pregiatissimo Marmo di Carrara.
Non possono infine mancare le visite alle città d'arte per eccellenza: Lucca, Pisa, Firenze. Ma se preferisci rimanere più vicino, consigliamo una visita alla città di La Spezia, dove si possono ammirare splendidi palazzi in stile Liberty e diversi musei.
La vita culturale di Lerici si esprime nelle diverse manifestazioni ed eventi che spesso vengono organizzati nel borgo. Frequenti sono ad esempio le mostre temporanee allestite all’interno del Castello, mentre tutte le estati il calendario lericino si popola di eventi musicali e teatrali.
Ovviamente, in zona si possono visitare anche degli interessanti musei. Noi consigliamo il Museo Civico Amedeo Lia e il Museo Navale di La Spezia, oltre al Museo Nazionale e Zona Archeologica di Luni.
Per chi ama praticare sport anche in vacanza, a soli 50 metri dall'Hotel si trovano: un campo da golf con 9 buche, 5 campi da tennis e 2 piscine. Tutte le strutture sono convenzionate con l'Hotel Florida Lerici.
A solo un'ora di auto da Lerici si trova l'Appennino Reggiano e la sua rinomata località Cerreto Laghi: palestra ideale per lo sci in inverno, paradiso circondato dal verde per piacevoli passeggiate ed escursioni in estate.
Tra i principali eventi organizzati a Lerici ricordiamo la Festa di Sant’Erasmo, a luglio. Una manifestazione in onore del santo patrono che dura 3 giorni e si conclude con i tradizionali fuochi d’artificio.
Altri eventi consigliati sono:
Coppa Byron: una traversata a nuoto del Golfo di La Spezia, da Lerici a Portovenere.
Mercatino del Sabato: il lungomare di Lerici si popola di bancarelle dove fare acquisti.
Concerti e spettacoli organizzati dal teatro Astoria di Lerici.